♫musicjinni

Bohemian Rhapsody (Biopic Queen): ‘Scena Registrazione Bohemian Rhapsody’ (Rami Malek) - 2018 (Clip)

video thumbnail
Clip dal film: Bohemian Rhapsody (2018)
Se ti piace, supporta gli autori: https://amzn.to/2MCtFxb
➜ ISCRIVITI al canale se ti è piaciuto il video attivando le notifiche 🔔: http://bit.ly/2s4XJJB



Info:
Bohemian Rhapsody è un film del 2018 diretto da Bryan Singer.La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.Il film ha ricevuto quattro Oscar alla 91ª edizione dei premi (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro), risultando il film con più premi vinti in questa edizione.

NOTA IMPORTANTE:
Il materiale caricato è solo per scopi promozionali a supporto degli artisti e autori.
All credit goes to rightful owners.
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.

====================================================

Trama:
I Queen con la loro musica e il loro straordinario frontman Freddie Mercury hanno mandato in frantumi ogni stereotipo e convenzione, divenendo uno dei gruppi più amati della storia della musica mondiale. L'ascesa della band attraverso le loro iconiche canzoni e i loro suoni rivoluzionari e lo stile di vita di Mercury sfuggono a ogni controllo prima di portare alla trionfante reunion alla vigilia del Live Aid nel 1985, dove il cantante è chiamato ad affrontare la malattia che lo porterà alla morte e a guidare i compagni in una delle più grandi performance mai viste prima su un palco.

Interpreti e Personaggi:
Rami Malek: Freddie Mercury
Lucy Boynton: Mary Austin
Gwilym Lee: Brian May
Ben Hardy: Roger Taylor
Joseph Mazzello: John Deacon
Aidan Gillen: John Reid
Tom Hollander: Jim "Miami" Beach
Allen Leech: Paul Prenter
Mike Myers: Ray Foster
Aaron McCusker: Jim Hutton

Doppiatori Italiani:
Stefano Sperduti: Freddie Mercury
Lucrezia Marricchi: Mary Austin
Edoardo Stoppacciaro: Brian May
Federico Viola: Roger Taylor
Stefano Brusa: John Deacon
Sergio Lucchetti: John Reid
Alessio Cigliano: Jim "Miami" Beach
Gabriele Sabatini: Paul Prenter
Pino Insegno: Ray Foster
Gabriele Tacchi: Jim Hutton

Produzione:
Nel 2010 Brian May annuncia che era in progetto un film sui Queen e su Freddie Mercury, la cui sceneggiatura era affidata a Peter Morgan; nei panni di Freddie Mercury ci sarebbe stato Sacha Baron Cohen, mentre in produzione la TriBeCa Productions, con le riprese fissate al 2011.Nel luglio 2013 Sacha Baron Cohen afferma di aver rinunciato alla parte a causa di divergenze artistiche tra lui e i membri della band.Alla fine del 2015 la casa di produzione GK Films assume lo sceneggiatore neozelandese Anthony McCarten per stendere la sceneggiatura, col titolo Bohemian Rhapsody.Il 4 novembre 2016 viene annunciato che la New Regency e la GK Films saranno nella produzione della pellicola, le cui riprese sarebbero iniziate nei primi mesi del 2017, con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury e Bryan Singer alla regia.Il 4 dicembre 2017 la 20th Century Fox annuncia il licenziamento del regista Bryan Singer, dopo che un'assenza ingiustificata aveva bloccato le riprese per una settimana; al suo posto viene richiamato Dexter Fletcher, per finire le riprese e seguire la post-produzione.Nel giugno 2018 viene annunciato che l'unico accreditato alla regia del film sarà Bryan Singer.

Budget:
Il budget del film è stato di 52 milioni di dollari.

Distribuzione:
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 2 novembre 2018 e in quelle italiane dal 29 novembre dello stesso anno.

Accoglienza:
Il film ha incassato 216 093 275 $ nel Nord America e 680 270 734 $ nel resto del mondo, per un totale di 896 364 009 $ in tutto il mondo.

Primati:
Il film è il biopic musicale di maggior successo nella storia del cinema. In Italia, il film ha ottenuto il maggiore incasso cinematografico del 2018 incassando 21 252 608 € e nel marzo 2019 diventa il decimo maggiore incasso di sempre nel botteghino italiano con 28 831 216 €.

Riconoscimenti:
2019 - Premio Oscar
Miglior attore protagonista a Rami Malek
Miglior montaggio a John Ottman
Miglior sonoro a Paul Massey, Tim Cavagin e John Casali
Miglior montaggio sonoro a John Warhurst e Nina Hartstone
Candidatura per il miglior film

#BohemianRhapsody #Queen #RamiMalek

Bohemian Rhapsody (Biopic Queen): ‘Scena Registrazione Bohemian Rhapsody’ (Rami Malek) - 2018 (Clip)

Disclaimer DMCA