♫musicjinni

Stella Cometa Lorenzo Jovanotti Cherubini Official

video thumbnail
Il cantante Jovanotti (Lorenzo Cherubini) ha ambientato il videoclip ufficiale della canzone “Stella cometa” tratta dall’Album Capo Horn (1999) in una città molto particolare, una città che abbiamo incontrato più volte nelle nostra lezioni: Gerusalemme. Un amore tra due giovani, lui palestinese, lei ebrea, contrastato da entrambi i genitori. All’agenzia AdnKronos (03/12/1999) l’artista italiano ha dichiarato che:
“Mi entusiasmava l'idea di salutare il millennio vecchio e iniziare quello nuovo con un segnale forte, simbolico, emblematico, semplice e universale -ha spiegato Lorenzo-. Gerusalemme era il posto giusto, proprio li' dove tutto e' cominciato. Ritrovarsi li' a raccontare una storia d'amore, di un amore di oggi, un amore possibile, quallo tra una giovane palestinese e una ragazza ebrea con intorno il panorama della spianata del Tempio''.

Nel video, diretto da Ambrogio Lo Giudice, i due giovani protagonisti fuggono fino a trovarsi sul monte degli Ulivi, dove il ragazzo canta in arabo 'Stella cometa' con Jovanotti che lo 'doppia' in italiano. È uscita pure una versione in arabo della canzone cantata da Nabil Salameh dei Radiodervish e un duetto di Jovanotti con l'artista libanese.

Stella Cometa Lorenzo Jovanotti Cherubini Official

Disclaimer DMCA